Corso IeFP Operatore Grafico Indir. Multimedia: ancora pochi posti disponibili! AFFRETTATI

Posted on
Vuoi un percorso alternativo alla scuola?

Ci sono ancora pochi posti disponibili per il CORSO IeFP di OPERATORE GRAFICO Indirizzo MULTIMEDIA con rilascio Qualifica Professionale!

Totalmente GRATUITO – Finanziato interamente dalla Regione Calabria – AFFRETTATI!

Destinatari: Giovani con meno di 18 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione o ne siano prosciolti e siano fuoriusciti dal sistema scolastico, prima di aver acquisito una qualifica triennale o il diploma di scuola secondaria di secondo grado.


I grafici multimediali hanno il compito di progettare disegni e immagini per prodotti multimediali, come ad esempio contenuti da inserire nelle pagine web (disegni, animazioni 3D ecc.). Essi utilizzano software e applicazioni specifiche per realizzare i loro lavori. Di solito un grafico multimediale lavora insieme ai direttori artistici e ai web designer, ma anche con persone che lavorano nel settore informatico, per concordare insieme a esse le caratteristiche legate agli aspetti più strettamente tecnici.
Numero Allievi:
il percorso formativo prevede la partecipazione di un numero massimo pari a 15 allievi.
Destinatari:
giovani che non abbiano ancora compiuto 18 anni alla data di avvio del percorso e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico dopo una permanenza per almeno 10 anni nello stesso.
Durata:
il percorso formativo avrà una durata di 2.000 ore da svilupparsi nell’arco di un biennio. Obbligo di frequenza fissato al 75 %.
Certificazione:
il percorso formativo si conclude con il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di livello III EQF.
Incentivi alla Frequenza:
la partecipazione sarà per gli allievi completamente gratuita e darà concreta possibilità di acceso al mercato del lavoro.

Condividi!
Top
No announcement available or all announcement expired.